Un laboratorio di letture ad alta voce dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, in compagnia della pediatra Ilaria Sala (referente area pediatrica per Nati per Leggere in Liguria) e della bibliotecaria Marta.
Scopriremo insieme libri belli, coinvolgenti e stimolanti, pensati per piccole mani e grandi curiosità: albi in rima, libri con i buchi, pagine che si aprono come finestrelle e storie che fanno sorridere.
Sentire il suono delle parole, toccare e sfogliare un libro è un gioco bellissimo che avvicina i bambini, passo dopo passo, al mondo della lettura.
👨👩👧 Per i genitori:
in occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere – “Diritti alle storie!”, sarà possibile conoscere meglio il Progetto nazionale NpL, che promuove la lettura fin dalla prima infanzia.
Scopriremo insieme i benefici della lettura condivisa, come scegliere i libri giusti e quanto leggere con piacere a un bambino sia, in fondo, un grande atto d’amore.
📅 Mercoledì 19 novembre 2025, ore 17:00
📍 Biblioteca KORA – Via delle Vigne, 9r
👶 Età consigliata: 0–3 anni e famiglie
👥 Numero massimo partecipanti: 10
💛 Attività gratuita
“Dimmi la rosa, dammi la rima!” è una citazione tratta dalla filastrocca di Nati per Leggere scritta da Bruno Tognolini.
Evento organizzato dalla Biblioteca KORA in collaborazione con Nati per Leggere,
con il sostegno del Patto di Comunità “Centro Storico” – Sestiere della Maddalena.