100 artisti che hanno lasciato il segno

Questo libro non è una storia dell’arte: può essere aperto e letto in qualsiasi punto, in piena libertà. Ogni scheda contiene informazioni essenziali, esempi calzanti e tanti aneddoti che tengono alto l’interesse del lettore.

Da Giotto a Dalí, da Picasso a Frida Kahlo, ma anche Monet, Van Gogh, Banksy e Marina Abramović: un viaggio nella creatività, fatto di 100 tappe. Protagonisti gli artisti e i loro capolavori, creati grazie al talento, alla passione e alla capacità di innovare.

A suon di errori, episodi divertenti e scelte originali, ognuno di loro ha trovato una via per rendere nuovo il proprio modo di esprimersi, rivoluzionando regole e convenzioni. Nelle illustrazioni di Pia Valentinis e Giancarlo Ascari, i ritratti dei pittori, scultori, architetti, designer e performer sono accompagnati da elementi di contesto per inquadrare a colpo d’occhio l’epoca e lo stile.

In appendice i musei e le città in cui trovare le opere degli artisti.

Ti potrebbero interessare anche...