L’onda

 

 

Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell’incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall’esterno, poi sfiorato timidamente e infine “giocato” fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani.

Fino a quando i loro mondi si incontrano con un’onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente.

“L’Onda” ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia d’oro della Society of Illustrators all’edizione 2008 di The Original Art. Nel 2008 questo libro senza parole è stato incluso tra i Best Illustrated Children’s Books dal “New York Times”. Inoltre, nel 2022, l’autrice coreana Suzy Lee è stata insignita del prestigioso premio Hans Christian Andersen.

Età di lettura: da 5 anni.

Ti potrebbero interessare anche...